mercoledì 22 luglio 2015

RIMINI COMIX 2015


Come ogni anno anche questa estate 2015 si è svolto il Rimini Comix in una delle città più belle di Italia.
Dopo aver fatto 4 ore di treno (senza aver dormito) ed essere arrivata in fiera Giovedì 16 alle 12.00 (senza aver pranzato), posso affermare che il Rimini Comix resta una delle fiere più belle da poter visitare!
Il suo punto di forza sono senza dubbio la stagione estiva e la vicinanza al mare, poiché permettono ai cosplayers di cimentarsi in originali versioni in costume da bagno dei propri personaggi preferiti e di poter fare delle splendide foto in riva al mare!




Le "bancarelle" dei fumetti e dei gadgets non mancano: sono veramente tanti, tutti situati in un apposito luogo al chiuso dove non serve pagare, ma si deve fare molta fila per entrare.



Il Rimini Comix non è la solita fiera del fumetto: a differenza della maggioranza, questa fiera inizia nel pomeriggio e dura fino a tarda notte!
Il Sabato si svolge l'anime night: tutti i cosplayers si ritrovano in discoteca per passare una notte da leoni in compagnia delle loro sigle dei cartoni animati preferite!



La fontana è il classico punto di ritrovo di tutti i cosplayers e fotografi, dove vengono scattate fotografie carinissime usufruendo dell'acqua della fontana (anche se il comune di Rimini non è molto felice di questo).


Personalmente mi sono divertita anche in questa edizione 2015: ho conosciuto persone nuove, visto cosplayers bravissimi e bellissimi, passato 2 giorni eccezionali, soggiornato in un albergo carinissimo, ho ballato a tempo di musica, cantato sul palco enorme di fronte a tutta la gente, comprato tantissimi gadgets e ho avuto l'opportunità di scattare delle foto con dei fotografi bravissimi!
Le persone non mancavano affatto ed ogni mattina Piazza Fellini (luogo in cui si svolge la fiera) era pulita come il primo giorno, mentre l'acqua della fontana splendeva sotto al sole.



Vi lascio mostrandovi i cosplay che ho portato a Rimini Comix 2015
BUONA VISIONE













Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Copyright © 2014 VANESSA ZACCHI

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi