lunedì 2 novembre 2015

LUCCA COMICS 2015 DAL MIO PUNTO DI VISTA


Anche questa edizione del "Lucca Comics and Games 2015" è passata.
Quattro giorni intensi e, purtroppo, passati troppo in fretta: mi sembra ieri che mancava sempre un mese e ancora lavoravo ai miei cosplay, mentre oggi la magia è già finita e tutto è tornato alla normalità!
Questo anno ho deciso volutamente di non prendere il biglietto per entrare negli stand, poiché ho portato cosplay abbastanza impegnativi e avevo paura che potessero rompersi in mezzo alle persone.
Ho girovagato per Lucca, ma soprattutto sono stata nei pressi della fontana, pronta a montarmi e a smontarmi all'evenienza.

A differenza dell'anno scorso, questa edizione ha presentato meno afflusso di persone: giovedì e venerdì la folla era pari a quella dell'anno passato, ma Sabato io mi aspettavo il delirio ed invece si passava tranquillamente senza problemi per le strade!
Solo  Domenica le persone sono aumentate, ma non eccessivamente.
Probabilmente tutto questo è stato grazie ai biglietti limitati venduti online, creati anche per spartire meglio le persone nei giorni della fiera.
Io personalmente mi sono divertita ma voglio raccontarvi meglio tutte le giornate partendo dalla prima e mostrandovi i miei cosplay!
Le foto sono prese dal mio telefono, poiché i fotografi ancora non hanno avuto moto di darmi le foto professionali (dato che l'evento è finito giusto ieri)


GIOVEDI 29: ARCEUS GIJINKA
Il primo giorno di Lucca avevo le batterie completamente cariche ed ero pronta ad andare!
Mi sono alzata alle 8 ed in poco tempo (2 ore) sono riuscita a prepararmi e ad indossare il cosplay di Arceus (versione Gijinka).
Alle 12.30 sono giunta in fiera e subito i primi problemi: poiché i cosplay, questo anno, li ho realizzati io da cima a fondo (tranne la parte sartoriale), si sono "rotti" diverse volte durante la fiera!
Una volta sistemata la cintura di Arceus, mi sono goduta il primo giorno del Lucca Comics senza troppi problemi, tranne il caschetto che a lungo andare mi ha fatto male alla testa.


VENERDI 30: CHARIZARD GIJINKA
Il secondo giorno ho portato Charizard versione Gijinka, finito la sera precedente: ovviamente la mattina stessa mi sono alzata alle 8 come la mattina prima, ma leggermente più stanca!
Sempre in due ore sono riuscita a prepararmi e ad arrivare in fiera per le 12.30 circa.
Nelle prime ore non ho sofferto il freddo, ma anzi, ho avuto addirittura caldo!
Quando le temperature sono calate ho maledetto questo cosplay milioni di volte perché ho rischiato di morire dal freddo!
Onestamente, quando ho disegnato il cosplay di Charizard non so cosa avevo in mente, ma di sicuro non avevo pensato al freddo Novembre!


SABATO 31: ALISA BOSCONOVITCH
Il terzo giorno mi sono voluta cimentare nel cosplay di Alisa Bosconovitch da Tekken.
Erano due anni che cercavo di farne il cosplay ma senza concludere niente, mentre questo anno ci sono riuscita!
Per le ali e le motoseghe devo ringraziare Alessio Santoni poiché la mia inesperienza non mi ha permesso di crearle da sola: ho deciso di commissionare il tutto per essere sicura che venisse bene!
L'unico disagio di aver portato Alisa, è stato il male alle spalle a causa delle ali che ho tolto e rimesso ogni volta.


DOMENICA 1: KURAMA GIJINKA
Domenica, dopo aver finito il cosplay la sera prima, ho portato Kurama (volpe a nove code) da Naruto.
Purtroppo la stanchezza ed il sonno arretrato alle 15.00 si sono fatti sentire: ho dovuto chiamare mio padre e farmi venire a prendere poiché mi sono sentita male in fiera..
Mi è dispiaciuto tantissimo venire via l'ultimo giorno di Lucca dopo 3 ore solamente: avrei voluto godermi di più la fiera, ma non ho potuto fare altrimenti!



Tirando le fila della conclusione, posso dirvi che questo anno, a parte qualche inconveniente, mi sono divertita moltissimo e sono rimasta soddisfatta dei cosplay che ho realizzato!
Arceus e Charizard mi hanno lasciata particolarmente soddisfatta: mi sono trovata bene nel vestirli (tralasciando il freddo) e sono venuti meglio di come immaginavo!
Alisa Bosconovitch, per quanto il vestito preso da una fan art e i Gadjets fossero perfetti, non mi ha soddisfatto molto, poiché non sono riuscita tramite il Make up ad assomigliarle moltissimo e poiché la parrucca aveva delle imperfezioni!
Per quanto riguarda Kurama, l'idea iniziale era mettere 6 code sulla schiena, ma montandolo non sono riuscita a tenerle sul vestito, quindi ho dovuto metterne solo 4: a parte questo piccolo imprevisto, il cosplay mi ha soddisfatto e mi è piaciuto molto!


Ci vediamo il prossimo anno Lucca, con altri cosplay, ti aspettiamo in molti!









Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Copyright © 2014 VANESSA ZACCHI

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi