martedì 16 dicembre 2014

Come ottenere un corpo da urlo, il segreto di vanessa

In molte mi avete chiesto come riesco a mantenermi in forma e a non ingrassare.
Bèh, eccovi svelati i miei personali segreti per avere un corpo da urlo!
Ci tengo a precisare che una donna, secondo me, è bella se formosa e non pelle ed ossa: evitate di dimagrire troppo, perché otterrete l'effetto opposto e rischierete di danneggiarvi permanentemente.
Siete pronte a calarvi nel mio mondo?
Ogni consiglio che troverete è frutto della mia esperienza: io faccio tutte le cose che ho scritto successivamente!


MANGIO SANO
Ragazze care, mangiare sano e seguire una dieta regolare è fondamentale per mantenersi in forma e non ingrassare: è inutile mangiare 'schifezze' e poi ammazzarsi in palestra, poiché in un'ora di palestra non brucerete mai i grassi che avete assunto mangiando 3 cucchiai di nutella!
Evitate di mangiare cibi spazzatura non solo per una questione estetica, ma anche per tutelare la vostra salute: alimenti come Nutella, Estathé, Patatine dei sacchetti contengono sostanze che riescono ad indurvi a mangiarne sempre di più, oltre che grassi a gogo.
Mangiate una mela prima di ogni pasto, oppure bevete un bicchier d'acqua o mangiate la verdura per riempire il vostro stomaco e limitare la vostra fame.
Evitate di utilizzare l'olio per friggere qualsiasi cosa vi capiti intorno: piuttosto usate le spezie e sostituite le famose 'patate fritte' con delle belle patate al forno!

BEVO TANTA ACQUA
Bere acqua (non succhi o altre bevande) aiuta a mantenere la propria pelle, a non trattenere i liquidi e ad essere più sazi in procinto di un pasto.
Quindi armatevi di una bella bottiglia e bevete circa un litro e mezzo di acqua al giorno!

NON SALTO MAI I PASTI
Questo punto è fondamentale.
Molte ragazze credono che saltando i pasti si dimagrisca, bene, non è così: saltando il pasto il nostro organismo è portato ad assumere il doppio delle calorie al pasto successivo; quindi se saltate un pasto non fate altro che ingrassare!
Inoltre non è salutare per il corpo smettere di mangiare e deperire, poiché molte funzioni del vostro organismo inizieranno a non fare più il loro lavoro correttamente!
Cercate, al contrario, di fare più pasti e in quantità più piccole: in questo modo terrete attivo il vostro metabolismo che assumerà molte meno calorie.

FACCIO UNA COLAZIONE ABBONDANTE
La colazione è veramente l'unico pasto in cui potete mangiare tanto senza ingrassare, perché saltarlo?
Potete mangiare fino ad un Kilo di pasta senza avere ritorsioni, quindi approfittatene!
Fare una buona colazione aiuta ad 'accendere' il metabolismo che successivamente lavorerà come un 'treno' senza sosta.
Evitate, al contrario, di mangiare carboidrati la sera: risulteranno più difficili da smaltire.
Io personalmente mangio il primo a pranzo ed il secondo a cena, evitando il pane e le patate.

FACCIO SPORT
Con 'Sport' non intendo ammazzarvi in palestra facendo pesi: ogni tanto fa bene, regolarmente, recarsi in palestra, ma attente a non esagerare!
Optate invece per il fitness che aiuta a dimagrire, è divertente e riesce a tonificarvi a dovere.
Io pratico Zumba e ve la consiglio, ultima scoperta nel campo del fitness: in una lezione di zumba potete arrivare a consumare perfino 500 calorie!
Fate un confronto: un'ora di zumba sono 500 calorie, mentre un'ora di palestra 250 calorie circa.
Direi che conviene fare più fitness e meno pesi, non credete?

DORMO PER RIGENERARMI
Dormire aiuta a mantenervi in forma, cariche di energia, aiuta a ridurre le 'pesche' sotto agli occhi e ad affrontare meglio la giornata.
Non è essenziale dormire moltissimo: io, personalmente, dormo 7 ore circa la notte e mi concedo 1 ora e mezzo di sonno nel pomeriggio, dopo pranzo solitamente.
Sarebbe meglio dormire non troppo vicino ai pasti, ma nel mio caso l'unico momento libero che ho è proprio quello, quindi devo necessariamente 'arrangiarmi'.









Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Copyright © 2014 VANESSA ZACCHI

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi