giovedì 8 ottobre 2015

10 CONSIGLI PER AVERE LA PANCIA PIATTA

Molte ragazze vorrebbero la pancia piatta ma non sanno da dove partire per averla.
Anche voi siete una di queste?
Non vi resta che leggere i consigli riportati di seguito che io personalmente ho sperimentato e sto sperimentando per avere e mantenere una pancia piatta.
Ricordatevi però che lo stereotipo della pancia senza un filo di grasso può portare a soffrire di disturbi alimentari, può divenire una fissazione e una malattia mentale.
Ogni tipo di fisico è perfetto: se vi sentite bene con voi stesse non cercate di avere la pancia piatta!
Detto questo, iniziamo a vedere come avere una PANCIA PIATTA



1. BERE ACQUA
Bere acqua aiuta a non avere la cellulite e a sgonfiare la pancia


2. EVITARE BEVANDE GASSATE
Al contrario dell'acqua, le bevande gassate gonfiano la pancia e sono quindi da evitare.
Una coca cola ogni tanto non vi uccide, ma bere 2 lattine di coca cola al giorno più una bottiglia di Fanta vi gonfierà come un palloncino


3. EVITARE CIBI CON LIEVITO
Stesso discorso delle bevande gassate vale per il cibo lievitato (pizza, pane) poichè tende a gonfiare.
Non è necessario che eliminiate il pane dalla vostra dieta per sempre, semplicemente mangiatene meno


4. NON MANGIARE PRIMA DI ANDARE A LETTO
Se introduci del cibo subito prima di andare a dormire probabilmente verrà assorbito come grasso invece che come energia, poichè la notte ci riposiamo e non ci "sforziamo" 


5. MANGIARE SANO
E' scontato dire che oltre a bevande gassate e cibi lievitati bisogna mangiare più sano: basta cioccolata, estathè, MC donald.
E' però importante ascoltare il vostro corpo: se sentite il bisogno di mangiare della cioccolata, una volta ogni tanto, fatelo senza problemi; evitate magari di mangiare un barattolo di Nutella intero


6. MANGIARE POCO E SPESSO
Mangiare ogni 3-4 ore qualcosa di leggero (Grissino, uno spicchio di mela ecc): il vostro metabolismo sarà in continuo "movimento".
Scordatevi di mangiare tanto a pranzo e cena e niente durante il giorno: il metabolismo rallenta e la fame vi induce a mangiare molto di più!


7. FARE COLAZIONE
Fare colazione aiuta ad accendere il metabolismo come un treno!
Non dovete né mangiare una fetta biscottata contata per la paura di ingrassare né 300 gr di pasta.
Trovate un bilancio e fate una colazione sostanziosa ma sana!


8. FARE ESERCIZIO FISICO
Questa parte è fondamentale: dovete allenarvi in palestra non solo perché fare esercizio fisico fa bene al corpo, ma perché aiuta a dimagrire.
Gli addominali vi aiuteranno ad appiattire la pancia: segnatevi in palestra e fatevi seguire da chi di dovere, fatevi consigliare diversi tipi di addominali differenti e non sempre i classici.
Inoltre andate a camminare o a correre per smaltire il grasso in eccesso in tutto il corpo!


9. EVITARE IL SALE
Il sale, oltre che trattenere i liquidi e gonfiare, fa crescere il muscolo degli addominali.
Starete pensando "wow allora è ottimo per avere la pancia piatta" e invece NO.
Se il muscolo degli addominali cresce ma sopra vi è ancora lo strato di grasso, la vostra pancia aumenterà!
E' necessario quindi diminuire la quantità di sale per evitare che il muscolo cresca e nel frattempo fare esercizio per togliere la pancia in "eccesso".


10. NON DIGIUNARE MAI
Digiunare è sbagliato: 1 perchè avete bisogno di introdurre cibo e dovete ascoltare il vostro corpo, non patire la fame.
2 perché digiunare fa ingrassare: proprio così, se digiuni a pranzo, a cena prenderai il doppio delle calorie, quelle che a pranzo non hai assunto!



E' importante ESSERE PAZIENTI ed evitare diete drastiche!
La pancia piatta non è essenziale, è solo uno sfizio che una donna si deve togliere solo se lo desidera.
Ogni forma è bella e apprezzata, non solo essere magre come grissini!
Ricordatevi di non far divenire la pancia piatta una malattia!

Ve lo dico per esperienza, poichè per me è divenuta una fissazione:
trovate la mia storia qui

7 commenti :

  1. Di fronte a questi tuoi "consigli" i libri di medicina avviano un processo di autocombustione spontanea e io mi inchino umilmente alla tua sapienza. Non mi focalizzerò puntigliosamente sui principi medici perchè non sono un dottore, ma qualcosina te la devo dire: allora sono d'accordo con te sui punti 1 e 2 (anche se su quest'ultimo ci sarebbero da dire molte più cose a riguardo, come l'apporto calorico e l'alta presenza di zuccheri); sul punto 3 non condivido pienamente, perchè se comunque non hai particolari problemi di digestione e/o non ne mangi in quantità eccessiva del lievito non ce ne frega proprio niente, piuttosto mi concentrerei sull'elevata densità calorica di questi alimenti, e sul grande apporto di carboidrati ad alto indice glicemico. Arriviamo al punto 4, che è divertentissimo: a parte il fatto che la tua premessa è del tutto sbagliata (ad esempio mangiare una fonte proteica prima di andare a letto è una pratica molto comune fra i cultori del fisico) ma poi, come si fa a dire che se introduci del cibo, esso viene trasformato in grasso invece che in energia perche non lo bruciamo? Voglio dire se mangio 50 gr di fesa di tacchino all'1% di grassi, allora i 10 gr di proteine non si trasformano in 10 gr di grasso, ma rimangono proteine. E poi, il grasso non fornisce energia al nostro corpo? Tutto questo è assurdo, quindi ti riporto di seguito un bello schemettino riassuntivo:
    "La caloria, simbolo cal, è un'unità di misura dell'energia"
    -ogni grammo di carboidrati o proteine fornisce 4 kcal
    -ogni grammo di grasso fornisce 9 kcal
    -ogni grammo di alcol fornisce 7 kcal
    Quindi è del tutto sbagliato dire che quello che mangi prima di andare a letto si trasformi in grasso, piuttosto che in energia.

    RispondiElimina
  2. Ma andiamo avanti ancora la strada è lunga. Sul punto 5 concordo al 90% ma non mi soffermo più di tanto che qui andiamo sul punto di vista piscologico, sul punto 6 ti do ragione (anche se un grissino o uno spicchio di mela non sono pasti, attenzione: 3 gr di carboidrati, non possono costituire un pasto!). Il 7 è ok e diciamo anche il punto 8, anche se il concetto che rischia di passare è: "faccio addominali = mi si appiattisce la pancia". NO, non è così, è stato scientificamente provato che se esegui esercizi per il retto addominale non fai altro che rinforzare la muscolatura, ma non è che facendo 1000 addominali al giorno elimini la pancia. Quello serve solo per modellare la forma che avrai una volta eliminato il grasso sovrastante. Comunque sorvoliamo perchè ora arriva forse il punto più divertente di tutto l'articolo. Merita di essere riportato ancora una volta:

    9. EVITARE IL SALE
    Il sale, oltre che trattenere i liquidi e gonfiare, fa crescere il muscolo degli addominali.
    Starete pensando "wow allora è ottimo per avere la pancia piatta" e invece NO.
    Se il muscolo degli addominali cresce ma sopra vi è ancora lo strato di grasso, la vostra pancia aumenterà!
    E' necessario quindi diminuire la quantità di sale per evitare che il muscolo cresca e nel frattempo fare esercizio per togliere la pancia in "eccesso".

    HAI TOTALMENTE RAGIONE!! Stupido io che per anni ho fatto addominali 3 volte a settimana con decine di chilogrammi di sovraccarico! Bastava soltano mangiare qualche cucchiaiata di sale in qua e là ed ecco fatto! Che coglione che sono stato per tutto questo tempo... Ma ti rendi conto di quel che dici? Il sale fa crescere il muscolo degli addominali? Ma te conosci qualcosa riguardo la sintesi proteica e l'accrescimento del tessuto muscolare? Non credo proprio. L'unica cosa a cui il sale (che poi si parlerebbe di sodio) può dare noia è la ritenzione idrica che crea nella pelle, ma quelli sono problemi per bodybuilders, voglio dire per gente che è all'8% di massa grassa e anche il minimo ispessimento della pelle è un problema! Hai (purtroppo) messo del tuo anche nel punto 10 dove parti da un'affermazione apparentemente giusta, quella di non digiunare (anche se poi esistono pratiche scientificamente provate come quella del digiuno intermittente ma non si parla di un digiuno completo), ma fai un disastro immenso procedendo nel discorso: dici che se non si mangia a pranzo allora le kcal che si assumono a cena raddoppiano!! E' come dire che una mela presa a cena ma avendo pranzato fa 70 kcal, mentre la stessa mela presa dopo un digiuno ne fa 140... Quello che dici te è un discorso moooolto diverso che funziona così:
    -io mangio 2000 kcal al giorno
    -di punto in bianco scendo a 1000 kcal/die
    -il mio metabolismo si abbassa perchè recepisce quel repentino deficit calorico come un periodo di carestia e si abitua a far funzionare il mio corpo a 1000 kcal
    -Un bel giorno scelgo di introdurre 1300 kcal ed il mio corpo abituato alle solite 1000 kcal, stoccherà quelle 300 kcal in più come riserva (quindi grassi) in vista di una successiva carestia.
    Ma tutto ciò non c'incastra nulla con l'apporto calorico che ti fornisce un alimento e soprattutto avviene per periodi molto prolungati nel tempo, non saltare un pasto.
    Ora, a parte tutte le inesattezze e le fesserie che hai detto, vorrei soffermarmi sull'unico vero modo per dimagrire e avere la cosidetta pancia piatta, ovvero IMPOSTARE UN DEFICIT CALORICO DI CIRCA 300 KCAL RISPETTO ALLA NORMOCALORICA (che sono le calorie che ti servono per restare dello stesso peso), APPORTARE I GIUSTI QUANTITATIVI DI MACRONUTRIENTI DALLE GIUSTE FONTI, E PRATICARE DELLO SPORT CHE TENGA ALTO IL METABOLISMO, che mi dispiace dirlo, non è fare mezz'ora di camminata al giorno.
    Buona giornata, Ale.

    RispondiElimina
  3. Io non ti conosco, ma ti ho su facebook da qualche anno. Abbiamo la stessa età, e vedere che una ragazza di 19 anni appena uscita dal liceo, si permetta di scrivere certe cose mi fa un po' ridere e un po' paura perché si vede che tutta questa maturità non c'è. Io parlo con ignoranza perché non avendo studiato medicina, alimentazione o roba simile, non posso dare grandi giudizi. L'unica cosa che posso dire è che purtroppo molte ragazze sono deboli, fragili per via del loro peso e leggendo queste cose si fiondano a capofitto nell'applicare ciò.. Attenzione però! Come ti è già stato scritto NON PER TUTTI è uguale, ognuno ha un suo corpo ed un suo metabolismo!! Quindi stai più attenta a ciò che scrivi.. Poi se in futuro intrapenderai facoltà che ti permetteranno di scrivere certe cose allora ben venga, l'importante è che siano cose VERE e che abbiano alla base uno STUDIO vero e specifico per questi argomenti e non uno studio liceale!
    Ps. I lipidi, ovvero i grassi, contengono un apporto energetico maggiore rispetto a quello dei carboidrati! Solo che i lipidi hanno una funzione energetica di riserva, e l'energia immediata viene fornita dai carboidrati solo per un motivo : per "prendere" l'energia fornita dai grassi occorrono reazioni metaboliche più complesse e più lunghe !!
    Ciao Vanessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti sono stata dal dietologo, dallo psicologo ed ho il mio personal trainer, però una testa di cazzo anonima a caso dice di saperne di più!
      Poi ripeto, con me ha funzionato, quindi si vede che tanto cazzate non sono ;)

      Elimina
  4. Ma che evidentemente ste cose le sa perché gliele ha dette un dietologo c'hai mai pensato? :/

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Copyright © 2014 VANESSA ZACCHI

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi