martedì 13 ottobre 2015

LA METAMORFOSI DEI MIEI CAPELLI NEGLI ANNI

E' da quando ho 14 anni ormai che mi tingo i capelli: iniziai facendomeli semplicemente neri e ho finito con l'averli azzurri!
Durante questi 4 anni ho sperimentato varie tinte e varie acconciature, alcune parecchio improponibili e altre molto originali!
Ho pensato di racchiuderle tutte in un unico post e di mostrarvi la metamorfosi dei miei capelli da quando feci la prima tinta ad oggi!


BUONA VISIONE


1. 
All'età di 14 anni decisi di farmi una bella rasatura ed i capelli a caschetto irregolare marroni/rossicci.
Immaginate la faccia di mia mamma, abituata a vedermi con i capelli lunghi fino al sedere e bionda quando sono tornata a casa dal parrucchiere conciata così!



2.
A 15 anni decisi di sostituire il marrone/rossiccio con un bel rosso fuoco ed un bel nero.





3.
A 16 anni, dopo aver colorato la mia rasatura prima arancione e poi rosa, mi prese il pazzo: decisi di divenire un mosaico di chiesa e così fu.
Mia mamma morì d'infarto all'istante e resuscitò dopo tre giorni, mentre i miei amici non fecero altro che prendermi per il culo, ma io tutt'oggi vado fiera di aver avuto una serie di evidenziatori in testa.




4.
A 16 anni e mezzo, non felice del mosaico che avevo in testa, decisi di divenire una pianta e mi feci tutti i capelli e la rasatura verdi.
Mi piacevano un sacco e mi sarebbe piaciuto avere i capelli più lunghi per colorarli tutti di verde.




5.
A 17 la rasatura ormai mi aveva stancata ma i miei capelli arrivavano poco più delle mie spalle ed io ero disperata: volevo ad ogni costo i capelli lunghi poichè corti non mi piacevano più, così decisi di mettere le estensioni.
Ovviamente mi venne in mente di mettere le estensioni nere e di mantenere i capelli verdi.
Venne fuori una discreta combinazione di colori direi!




6.
A 17 anni e mezzo decisi di togliermi le estensioni e di colorare i miei capelli di nero: dovevo farli risanare un po' (per poi tingerli di nuovo colorati).
La mia povera mamma fu felice di questa mia decisione di avere capelli normali.



7.
A 18 anni e mezzo (un anno dopo averli tenuti neri) dissi basta: mi sentivo monotona, volevo i capelli colorati.
Così presi appuntamento dal parrucchiere con l'intento di farmi i capelli celesti ma vennero Viola/Fuxia.
Che disagio (anche se erano belli)




8.
Dopo 4 mesi finalmente i miei capelli sono diventati blu elettrico ed io sono molto felice di questo!
(Mia mamma molto meno)





9.
Dopo 2 mesi (e attualmente) i miei capelli sono celesti e a volte bluastri, ma sempre tendenzialmente chiari e accesi come un evidenziatore :D




Spero che la metamorfosi dei miei capelli vi sia piaciuta, anche se molti tipi di capelli mancano, come ad esempio i capelli neri con la rasatura arancione, o i capelli neri e rosa con la rasatura fuxia, o anche i capelli viola, arancioni e neri...
Non so come io possa avere ancora i capelli in testa, ma vi giuro che sono sani :D














Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Copyright © 2014 VANESSA ZACCHI

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi