giovedì 22 ottobre 2015

HALLOWEEN 7 OGGETTI FAI DA TE PER ARREDARE LA TUA CASA A TEMA



Halloween si avvicina e come ogni anno c'è chi stara in casa, chi uscirà a festeggiare e chi festeggerà in casa!
Se la notte del 31 Ottobre aspetti ospiti, non ti resta che decorare la tua casa a tema Halloween per renderla il più spaventoso possibile!
Ti bastano poche cose e poco tempo, senza dover andare nei negozi a comprare scheletri e zucche, ma facendo tutto con le tue mani..
Sei pronto a vedere come arredare la tua casa o la tua cameretta per una delle feste più famose al mondo?
ECCO A TE IL TUTORIAL IN TEMA HALLOWEEN!

(Ringrazio di cuore Chiara Gardini per aver creato gli oggetti che vedrete nelle foto e per aver fatto le foto step by step di ogni oggetto: trovate in fondo al post il link alla sua pagina Facebook e al suo profilo!)


ADESIVI PER VETRO: FANTASMA E MANO INSANGUINATA

1) Per realizzare questi adesivi vi occorre un tagliere su cui lavorare, della pellicola, del colorante per alimenti e la colla vinilica.
2) Stendete la pellicola sul piano di lavoro e create i contorni del fantasma utilizzando la colla vinilica, strizzandola e facendola uscire dal beccuccio.
3) Riempite sempre con la colla l'interno del vostro fantasmino e aspettate che asciughi ( quando la colla asciuga diventa trasparente).
4) Quando siete sicuri che sia del tutto asciutto, staccatelo e attaccatelo ai vostri vetri!

1) Per creare l'adesivo per vetri a forma di mano, mettete la colla vinilica sulla vostra mano e pressatela sulla pellicola.
2) riempite la traccia lasciata dalla vostra mano con altra colla, lasciandola poi asciugare.
3) Adesso è arrivato il momento di insanguinarla: accertatevi che la parte superficiale sia abbastanza dura; mettete della colla vinilica in un bicchiere e mescolatela con del colorante per alimenti rosso. 
Se il colore resta sempre troppo chiaro, aggiungete del blu e quando sarete soddisfatti, passate con un pennello il comporto sulla mano.
4) Assicuratevi che sia tutto asciutto e attaccate anche la mano ai vostri specchi!


CANDELA INSANGUINATA
1) Avrete bisogno di una candela bianca classica e di una qualsiasi candela rossa, qualcosa su cui lavorare e un accendino.
2) Accendete la candela rossa e aspettare che inizi a sciogliersi
3) Fate colare la cera rossa sulla cime della vostra candela bianca, lasciandola scendere lungo i fianchi e modellandone la forma a seconda dei vostri gusti.



PIPISTRELLI
1) Avrete bisogno di cartoncino nero, fogli bianchi, una matita e delle forbici.
2) Prendete il foglio di carta e piegatelo a metà, tracciando solo una parte del vostro pipistrello.
Successivamente ritagliatelo e apritelo, così da avere il disegno completo.
3) Appoggiate il pipistrello di carta sul cartoncino nero e ricreatene la sagoma; dopo di che tagliatelo e piegate le ali verso di voi per creare un effetto 3D.
Adesso applicatevi dietro dello scotch carta e attaccatelo ai vostri muri!


RAGNO PON-PON
Per realizzare il ragnetto avrete bisogno di un gomitolo di lana nero, degli scovolini neri e della colla a caldo.
1) Iniziamo creando i Pon-pon: prendete l'estremità del filo e iniziate ad arrotolarlo intorno alla vostra mano, più giri fate più sarà grande il vostro ragno! (Consiglio: fatene almeno 180).
2) Una volta finiti i giri togliete la mano dalla lana mantenendone la forma; tagliate un pezzo di filo e posizionatelo sotto alla lana arrotolata e annodatelo al centro più forte che potete.

3) Passate le forbici all'interno degli occhielli che si sono formati e tagliateli.
4) Apriteli un po' e continuate a tagliare fino a che non vi sembrerà un Pon-pon omogeneo

5) Misurate lo scovolino in base a quanto volete le zampe e lunghe, attaccatele con la colla a caldo sotto al gomitolo di lana e piegatene le estremità per dare la forma della zampa.
6) Per finire disegnate su un foglio bianco gli occhi del ragno e incollatele al ragno!


CUSCINO RAGNATELA 
1) Avrete bisogno di forbici, un pezzo di stoffa bianca, un cuscino o dell'imbottitura per cuscini e della lana del colore che volete.
2) Tagliate la stoffa per realizzare la federa: misurate il vostro cuscino ricordandovi di lasciare 3 cm in più per cucirlo successivamente; tagliate due quadrati.
3) Sovrapponete i due pezzi di stoffa a rovescio e cuciteli, lasciando aperto un lato. Una volta cucito girate la federa nel verso giusto e inserite il cuscino; adesso non vi resta che chiudere quest'ultimo lato.

4) Per creare i Pon-pon utilizzate lo stesso procedimento che avete usato per creare il Ragnetto (vedi DIY sopra) ma facendo dai 50 agli 80 giri solamente: una volta finiti i Pon-pon cuciteli intorno al cuscino nell'ordine che volete.
5) Prendete la lana nera e create le linee guida della vostra ragnatela.
6) Adesso aiutatevi con l'immagine di riferimento e ricreate la ragnatela per intero, intrecciando i fili di lana e fermandoli con dei nodi.
7) Per finire, aggiungete un Pon-pon al centro per decorare il cuscino e poi mettetelo sul vostro divano!


ALBERO INFESTATO
1) Per realizzare questo lavoro avrete bisogno di rami spogli, tinta nera, carta, pennarello nero, forbici e nastro colorato o lenza trasparente.
2) Tingete di nero i rami spogli dell'albero e mentre aspettate che la tinta asciughi preparate le decorazioni per l'albero.
3) Disegnate sulla carta dei fantasmini o altri disegni a tema Halloween, ritagliateli, create un foro sulla cima e passateci del nastro colorato o della lenza che servirà per appendere i fantasmini all'albero.
(Facoltativo: Potete incollare dietro ai fantasmi di carta del cartoncino più spesso per evitare che la carta sottile si deformi)
4) Mettete i vostri rami neri dentro ad un vaso e se vi aggrada usate della colla a caldo per incollare i rami tra di loro; dopo di che appendete i fantasmini all'albero ed il gioco è fatto!



Spero che questo tutorial per arredare la vostra casa senza andare a spendere soldi nei negozi vi sia piaciuto!
Ringrazio nuovamente Chiara Gardini per aver creato tutti questi oggetti e per avermi dato un'idea su come arredare la mia cameretta!
Ecco il LINK per il suo profilo Facebook
ed il LINK alla sua pagina

BUON HALLOWEEN A TUTTI 















Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Copyright © 2014 VANESSA ZACCHI

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi